OZONO: IL SANIFICATORE NATURALE

Tutti gli studi hanno confermato le proprietà igienizzanti dell’ozono e la sua capacità, migliore addirittura dei composti chimici, di eliminare germi e batteri. La sua efficacia è verificabile anche sui virus sui quali effettua un’azione disattivante, ovvero inibisce i loro ricettori virali, quelli con cui crea il legame con le cellule umane da invadere. Di fatto, l’ozono disattiva ogni tipo di virus, compreso il Covid-19. Preventivi per la sanificazione con ozono del tuo locale chiamando il numero verde 800131755.

EFFICACE SU VIRUS E BATTERI

Il trattamento di sanificazione ad ozono elimina i batteri ed inattiva i virus. Riesce a penetrare in maniera capillare anche nei punti più nascosti e attraverso i tessuti.

L’OZONO È UN GAS SICURO

L’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti. Non danneggia le persone, gli animali e l’ambiente.

RICONOSCIUTO AGENTE DISINFETTANTE

L’Ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Salute come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” e come “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua”.

NATURALE ED ECOLOGICO

L’Ozono è un elemento naturale presente nell’ambiente (composto da 3 molecole di ossigeno). Terminato il trattamento di sanificazione si riconverte in ossigeno. Disinfetta gli ambienti naturalmente, utilizzando le sue proprietà ossidanti.

numero-verde-SANIFICAZIONE ozono-roma

OZONOSAN

AZIENDA SANIFICAZIONI CON OZONO

La nostra è un’azienda che fa sanificazioni con ozono a Roma, provincia e in tutto il Lazio. Utilizziamo tutte le precauzioni come da direttive in materia. Le nostre macchine per la disinfezione degli ambienti con ozono, sono certificate. Rilasciamo il certificato di avvenuto trattamento di sanificazione per permettervi da accedere al credito d’imposta del 50%, stabilito nel Decreto Cura Italia del Marzo 2020.

Di seguito, troverete maggiori informazioni circa l’ozono e la sua efficacia per la sanificazioni degli ambienti, con anche riferimenti a documenti ufficiali che ne certificano l’efficacia.

sanificazioni-ozono-roma

numero-verde-SANIFICAZIONE ozono-roma

COS’È L’OZONO?

L’OZONO E’ IL PIU’ POTENTE DISINFETTANTE NATURALE. Un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno (formula molecolare O3) con proprietà battericide, acaricide, fungicide e inattivanti dei virus. Al termine della sua azione igienizzante, l’ozono si riconverte in normalissimo ossigeno senza lasciare alcun residuo tossico o chimico

 

COME FUNZIONA?

Quando l’ozono interagisce con batteri, virus e funghi si verificano due eventi: ossidazione e disinfezione e agendo in tempi rapidissimi raggiunge facilmente i punti più nascosti eliminando fino al 99,98% di impurità presenti nell’aria e sulle superfici in modo più efficace rispetto ai tradizionali detergenti chimici. La Sanificazione ad Ozono è naturale ed efficace.

 

E’ SICURO?

 

Il Ministero della Sanità con protocollo 24482 del 31 luglio 1996 ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari.

 

A FINE TRATTAMENTO COSA SUCCEDE?

La molecola dell’ozono è formata da tre atomi di ossigeno. Una volta terminata la sua azione ossidante e igienizzante, si trasforma in ossigeno e si dissolve senza lasciare alcun residuo chimico.

numero-verde-SANIFICAZIONE ozono-roma

Cos’è l’ozono e perché è il miglior modo per sanificare gli ambienti

L’ozono è un gas essenzialmente naturale composto da ossigeno trivalente (3 molecole) che si dissolve nell’ambiente senza rilasciare tracce, né tanto meno sostanze chimiche di alcun tipo. La sua caratteristica fondamentale, ovvero quella di poter ritornare allo stato di ossigeno naturale, fa si che sia particolarmente indicato per essere utilizzato come deodorante oltre a svolgere una perfetta azione igienizzante degli ambienti.

Caratteristiche essenziali dell’ozono

L’ozono, per le sue caratteristiche specifiche, è un prodotto particolarmente efficace nel contrastare i virus, e nell’eliminare in maniera definitiva i vari batteri, funghi e le muffe, oltre ai fastidiosi acari, i lieviti ed i pollini che si possono presentare nei vari ambienti e causare allergia, fastidi vari ed infezioni.

L’ozono infatti ha la capacità di penetrare nelle fibre dei tessuti di tutto ciò che si trova nell’ambiente nel quale è impiegato, dai mobili, alle suppellettili fino anche alla moquette.

Si tratta quindi di un procedimento particolarmente indicato quindi per la sanificazione con ozono di strutture pubbliche e private, come possono essere gli hotel ed i ristoranti, ma anche gli ospedali, le scuole, gli uffici.

È un prodotto assolutamente ecologico, in quanto per la sua azione efficace contro i virus non è richiesta l’aggiunta di altri elementi o sostanze chimiche, che possono essere nocive e dunque tossiche. Si presenta quindi come un prodotto assolutamente sicuro per l’uomo ed è inoltre un presidio riconosciuto dal Ministero della Salute.

Ozono e Coronavirus

L’emergenza sanitaria mondiale dovuta al Coronavirus ha reso particolarmente necessaria una generale azione di sanificazione degli ambienti, da quelli lavorativi sia pubblici che privati, alle scuole ed ai vari locali e le aree aperte al pubblico.

In questa emergenza, la necessità di sanificazione fatta con prodotti che abbiano la caratteristica di non essere dannosi per l’uomo ed ugualmente efficaci contro batteri e virus, ha fatto si che la sanificazione ozono dal Coronavirus, sia stata indicata come la più adatta a rendere tutti gli ambienti più sicuri.

Recenti studi, inoltre, hanno certificato e testato l’efficacia dell’ozono nel processo di sanificazione contro il Coronavirus.

Date le sue proprietà particolarmente penetranti, l’ozono è in grado di agire ed intervenire, e quindi sanificare, anche i condotti di aereazione degli impiati di condizionamento, in modo tale da garantire, in presenza di un’emergenza sanitaria come quella che stiamo vivendo, anche una corretta ed efficace sanificazione dei dispositivi di riciclo dell’aria garantendo in tal modo una ulteriore e maggiore sicurezza.

Pulizia e sanificazione con Ozono locali per Coronavirus

Per far si che l’azione di sanificazione con ozono sia veramente efficace, contro il coronavirus attualmente in atto, ma anche più in generale nelle varie attività di sanificazione che si possono richiedere, è necessario che preliminarmente alla sanificazione venga svolta comunque un’attività di pulizia generale dell’ambiente che si vuole sanificare.

Questo al fine di rendere più efficace ed ottimale la sanificazione; questa, infatti, in quanto processo di sanificazione mirato a rendere pulito e sicuro un determinato ambiente contro possibili batteri e virus, svolge meglio la propria mirata a azione se preliminarmente si è proceduto alla normale pulizia degli ambienti.

Sanificazione con Ozono Costo

Sanificare gli ambienti solitamente ha costi molto elevati, in quanto oltre ai normali prodotti che vengono impiegati per l’ordinaria attività di pulizia e sanificazione, bisogna aggiungere i costi della manodopera, del trasporto e quindi dei mezzi, il tempo impiegato.

La sanificazione con ozono, non richiede particolari costi, essendo infatti possibili attuarla ad un prezzo che parte da pochi centesimi a metro cubo e il prezzo varia solo in funzione della cubatura dell’ambiente per il quale è necessaria la sanificazione.

Prezzo Sanificazione Ozono scontato

Il prezzo della sanificazione con ozono può ulteriormente abbattersi nel caso in cui si acquisti un “pacchetto” di sanificazioni. La nostra azienda, oltre alla sanificazione con ozono con intervento spot,  propone anche pacchetti a partire da 5 interventi per i quali il prezzo di ogni singola sanificazione scende.

VUOI CONOSCERE IL PREZZO DELLE SANIFICAZIONI CON OZONO? CHIAMA IL NUMERO VERDE!

numero-verde-SANIFICAZIONE ozono-roma